È con immenso piacere che diamo il benvenuto alla nostra rete di soci al Mercato Ortofrutticolo di Genova (Società Gestione Mercato – SGM). Questa partnership assieme a quelle consolidate con la Camera di Commercio di Genova ed ASCOM Confcommercio Genova non mostra solamente l’impegno del Capoluogo Ligure e dei suoi cittadini nei confronti dell’economia circolare ma anche come il nostro lavoro di supporto in loco diventi sempre più importante e significativo.

La Società Gestione Mercato ha da sempre avuto una particolare attenzione verso l’economia circolare: infatti è da annoverare, tra i numerosi esempi virtuosi, la presentazione del progetto per la realizzazione di bioplastiche dagli scarti dell’ortofrutta. Tale iniziativa, promossa insieme all’Istituto Italiano di Tecnologia e ASCOM Confcommercio, con la collaborazione del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova, punta non solo a ridurre la produzione di rifiuti tramite l’eco-innovazione, con la conseguente diminuzione degli impatti ambientali, ma anche a generare del vero valore economico-sociale locale con la nascità di nuove imprese e posti di lavoro.

Con l’auspicio di creare una prospera e duratura collaborazione insieme nell’implementazione pratica dei principi dell’economia circolare, auguriamo a tutti gli attori un buon lavoro.