Festival dello Sviluppo Sostenibile ed Economia Circolare: Il 29 Maggio a Taranto l’evento sul goal 12

Si svolgerà a Taranto il 29 maggio 2018, nella Cittadella delle imprese, l’evento nazionale dedicato al Goal 12 “Consumo e produzione responsabili” dell’ Agenda Globale 2030, all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS, organizzato da AISEC Economia Circolare e Next Nuova Economia per Tutti.

La mattina, aperta dal saluto del Presidente della Camera di commercio di Taranto Luigi Sportelli, sarà dedicata alla presentazione del Position Paper del Gruppo di lavoro sul Goal 12 su finanza, produzione e consumo responsabile.

I tre temi saranno approfonditi nell’Agorà della Cittadella delle imprese attraverso tre Tavole Rotonde, in cui gli esperti si confronteranno sulle esperienze positive presenti in Italia e proporanno proposte e modelli di lavoro da realizzare concretamente nei territori per concorrere allo sviluppo in chiave sostenibile.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, l’evento si sposta presso il Dipartimento Jonico – Via Duomo 259, con il primo Hackaton per lo Sviluppo Sostenibile sui temi dell’Economia Circolare.
I partecipanti, raggruppati in squadre, potranno sviluppare la loro proposta progettuale con il supporto e la guida di tutor locali e di due mentor di eccezione, Carlsberg Italia e Fondazione Banco Alimentare. Le tre migliori idee verranno premiate e diffuse a livello locale e nazionale grazie alla rete ASviS.

Un futuro all’insegna dello sviluppo sostenibile è l’unico futuro possibile: non possiamo continuare a seguire un modello di crescita che distrugge l’ambiente e aumenta le disuguaglianze sociali ed economiche. E perché limitarsi a raccontare ciò che stiamo facendo per lo sviluppo sostenibile quando possiamo dimostrarlo concretamente e discuterne con centinaia di persone?

Per questo motivo noi saremo presenti, come abbiamo sempre fatto in passato, e pronti a dare il nostro contributo per costruire tutti insieme un futuro più sostenibile, responsabile e circolare.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare scriveteci info@aisec-economiacircolare.org e seguite gli aggiornamenti sul nostro sito e sui nostri canali social media (Linkedin, Twitter & Facebook)

About the Author

Leave a Reply