AISEC

AISEC (Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare) è un’associazione non-profit costituita nel 2014 che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e applicare il concetto di Economia Circolare sia a livello nazionale che internazionale.

Per il raggiungimento dei propri fini sociali, l’Associazione svolge attività inerenti all’Economia Circolare nel contesto dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale d’impresa.

La sua missione è diventare un efficace punto di riferimento nazionale capace di fornire strumenti per favorire informazione, consapevolezza e crescita in un ottica di miglioramento continuo e in un quadro internazionale già favorevole alla realizzazione del modello circolare.

A tal fine AISEC si propone come interlocutrice privilegiata nei confronti di realtà italiane ed estere già attive sull’Economia Circolare, fungendo da ponte e da attivatrice di relazioni.

AISEC è fondata sui valori di competenza, impegno, integrità, inclusione, integrazione, condivisione, rispetto per l’individuo, per l’ambiente e per le comunità, rispetto per le diversità umane e ambientali.

A.S.V.I.S.

AISEC fa parte della Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (A.S.V.I.S.) http://www.asvis.it/.

Scarica:  Leaflet | Presentazione